sabato 2 ottobre 2010

CORSO DI MASSAGGIO HAWAIANO


Il Massaggio Hawaiano Lomilomi, considerato sacro per le sue proprietà curative, prevede movimenti coreografici, a volte eseguiti contemporaneamente da due massaggiatori, che evocano le onde dell'oceano. L'obbiettivo del massaggio Hawaiano è quello di ripristinare l'equilibrio corpo mente, ricreando una connessione con il Tutto. Il trattamento viene eseguito con oli essenziali e prevede principalmente l'uso degli avambracci che compiono movimenti lunghi e profondi, agendo sui muscoli e sul tessuto connettivo.

Perché praticarlo

Secondo la tradizione il massaggio Hawaiano portava l'uomo alla vera consapevolezza di sé e alla maturità fisica e spirituale. Questa tecnica riattiva l'energia vitale e la gioia di vivere. Da un punto di vista fisico è estremamente tonificante e agisce in profondità, distendendo la muscolatura, scioglie le articolazioni e riattivando la circolazione.

Le origini

Il massaggio Hawaiano ha origine da un antico rito polinesiano che segnava e favoriva il passaggio a una nuova fase della vita.

1 commento:

  1. Salve, mi chiamo Ervin vorrei sapere se si possono avere maggiori informazioni sui costi dei corsi e quando si tengono. Grazie mille.

    RispondiElimina